ENERGY BIG DATA MANAGING & ISO 50001
Sopra le fondamenta della Diagnosi Energetica si costruisce la casa e cioè un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) che ampli la mole di dati, inserisca nuove variabili, da plc di macchina, ambientali o di processo rendendo continuativa e permanente l’analisi e gli eventuali allarmi sulle performance energetiche. I data scientist di Luxsolis estrarranno da questa enorme quantità di dati un distillato di conoscenza con dei modelli statistici del processo produttivo preziosi per attribuire correttamente i costi energetici, individuare anomalie, necessità manutentive, opportunità di ottimizzazione.
Il salto successivo è quello verso la certificazione secondo la norma ISO 50001 che costituisce spesso la semplice formalizzazione in bella di pratiche consolidate e soprattutto produttive in termini di risultati concreti.
Luxsolis guiderà il cliente nelle attività necessarie all’ottenimento della certificazione ISO 50001, compresa l’elaborazione della documentazione e la loro integrazione con altri Sistemi di Gestione.